Il Pd rinnova la segreteria regionale: oltre il 50% dei componenti sono donne

Nella riunione del direttivo del partito, in cui si è discusso anche del progetto di accoglienza dei profughi


CAMPOBASSO. Spazio alle donne nella nuova segreteria del Pd, rinnovata all’80% nella direzione regionale del partito che si è riunita ieri, per affrontare e lavorare a diversi punti all’ordine del giorno, tra cui il progetto di accoglienza profughi.

I membri di diritto sono 16: Costanza Carriero, Nicola Manocchio, Lea Ferrara, Alessandro Aceto, Alice Vitiello, Vanda Mazza, Candido Paglione, Michela Cerbaso, Ovidio Bontempo, Mariarosaria di Stefano, Giuseppe Cecere, Giulia D’Antonio e Giuseppe Vaccaro.

Sono stati riconfermati i 3 vice segretari: Giovanna Viola, Vittorio Rossi e Maricetta Chimisso.

Fanno parte della Segreteria regionale come invitati permanenti: la capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale Micaela Fanelli, Oscar Scurti, Luciano Sposato e Andrea Vertolo, segretari delle tre Federazioni Pd del Molise, in rappresentanza di tutto il territorio regionale.

Completano la rosa dell’organico la portavoce delle Donne Dem Manuela Vigilante e i componenti dell’Assemblea nazionale Bibiana Chierchia, Laura Venittelli, Carlo Veneziale ed il presidente dell’Assemblea regionale Antonio Pardo d’Alete.

“Siamo soddisfatti del lavoro che il Partito sta svolgendo e del nuovo apparato della segreteria regionale rinnovata nella quasi totalità – ha dichiarato il segretario regionale Vittorino Facciolla – Questo è indice della volontà di aggiungere energie nuove nella segreteria del Partito e soprattutto dare ampio spazio alle donne, che in questa nuova formazione costituiscono oltre il 50%. Sono convinto che la nuova segreteria saprà aver un ruolo attivo e propositivo nella scena politica della nostra regione”.