HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISolidarietà, da Unimol 22 borse di studio per studenti e ricercatori...

Solidarietà, da Unimol 22 borse di studio per studenti e ricercatori ucraini

Previsti un contributo economico di 2.500 euro e l’ospitalità in Molise


CAMPOBASSO. Il Senato Accademico dell’Università degli studi del Molise ha varato un piano di solidarietà nei confronti degli studenti e dei ricercatori delle università ucraine, “tragicamente colpiti dalla guerra, nella ferma convinzione che la cultura sia uno strumento di dialogo, di riconoscimento reciproco e di pace”.

Attraverso una lettera inviata a tutte le Università ucraine, che esprimeva la vicinanza concreta tra istituzioni culturali, sono state presentate le iniziative del piano, sottolineando la “profonda unità in nome dell’amore alla ricerca e alla conoscenza, i cui sviluppi dovrebbero essere sempre liberi e pacifici e i legami di solidarietà che prevarranno sull’uso barbaro della forza”.

Sono disponibili 22 borse di studio: 12 per studenti per un contributo da 2.500 euro per 5 mesi; 4 per dottorandi da 2.500 euro per 5 mesi e 4 per insegnanti e ricercatori, che saranno spesati e ospitati di ogni cosa sempre per 5 mesi. Fino ad oggi ci sono decine di risposte al giorno: le borse di studio valgono per ogni facoltà presente in Unimol. 

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img