HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICantalupo, la canzone scritta dai bimbi finisce sul libro per scuole primarie

Cantalupo, la canzone scritta dai bimbi finisce sul libro per scuole primarie

La Cetem ha inserito nel volume il brano ‘L’h mutolina’, vincitore del concorso internazionale ‘Un testo per noi’


CANTALUPO NEL SANNIO. Continua a far parlare di sé la canzone ‘L’h mutolina’ scritta dai bambini della scuola primaria di Cantalupo nel Sannio.

Dopo aver vinto la 16esima edizione del concorso internazionale ‘Un testo per noi’, il brano compare quest’anno tra le pagine di un libro di nuova adozione per le scuole primarie di tutta Italia.

La casa editrice Cetem ha, di fatto, inserito, nel volume di riflessione linguistica del libro “Per fare un albero”-cl 2^, la canzone.

Il testo dei bambini della primaria di Cantalupo, musicato dalla maestra Adalberta Brunelli e cantato dal coro delle Piccole Colonne di Trento, dà suggerimenti preziosi per superare tutte le difficoltà che si incontrano quando ci si trova di fronte al dubbio ‘H sì oppure H no?’. Agli autori e alle docenti giungono i complimenti della dirigente dell’Istituto comprensivo ‘Colozza’ Maria Teresa Imparato per questa inaspettata notizia che premia il lavoro svolto nella piccola scuola di Cantalupo nel Sannio.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...