HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Una vita ‘live’ e non a distanza: il Pd propone il ritorno...

Una vita ‘live’ e non a distanza: il Pd propone il ritorno alla periferia

Presentata una mozione, primo firmatario il capogruppo dem Giose Trivisonno


CAMPOBASSO. Ritorno alla periferia, questo il tema della mozione del Pd che sarà discussa domani in Consiglio comunale.

“Siamo stanchi, un po’ nervosi e tanto a terra con il morale. Non è retorica: abbiamo bisogno di ritrovarci, di sorriderci, di litigare e soprattutto, di giocare. Ad ogni età – le parole del capogruppo dem Chiedo al sindaco un piano straordinario per la prossima primavera-estate: la manutenzione dei campetti da calcio, delle aree giochi, dei campi da bocce, delle aree verdi dei quartieri”.

“Bisogna fare in modo, inoltre, di far vivere i quartieri con iniziative culturali (un po’ di musica dal vivo nel Parco di Via Carducci? Un bel festival di giovani cantanti locali in Via Montegrappa?). Ci sono bambini piccoli che, causa pandemia, ancora non hanno giocato in un parco con un coetaneo o membri dei circoli  anziani che non si vedono da mesi. Dobbiamo recuperare il tempo perduto, tutti, e la città deve essere preparata e da incentivo per questa missione. Ci credo – ha concluso Trivisonno – Sono il primo ad aver bisogno (con le dovute accortezze a tutela dei più fragili) di una vita ‘live’ e non a distanza”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img