HomeNotizieCRONACAAcquisti online di smartphone e orologi di lusso, truffa da 2 milioni:...

Acquisti online di smartphone e orologi di lusso, truffa da 2 milioni: perquisizioni in Molise

Sono 25 gli indagati nell’ambito dell’inchiesta della polizia postale. Vittima del raggiro una società di compravendita


CAMPOBASSO. Acquisti online di smartphone e orologi di lusso: scoperta la truffa da 2 milioni di euro. La polizia postale di pescara ha chiuso l’indagine relativa al raggiro in danno di una società di compravendita. Gli investigatori hanno effettuato 25 perquisizioni in varie regioni italiane, tra cui il Molise, nei confronti di altrettanti indagati componenti di una organizzazione dedita alle truffe in danno di una società che opera attraverso una piattaforma di mediazione per i pagamenti on-line.

L’attività investigativa, svolta dagli agenti della polizia postale di Pescara su delega della Procura, con il coordinamento del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, ha evidenziato che gli indagati hanno acquistato con conti incapienti merce on-line da numerosi venditori italiani ed esteri.

È stato accertato che i venditori ricevevano il pagamento dei beni, visto che gli acquisti avvenivano tramite la societa che ha subito un danno economico di circa due milioni di euro poiché i conti correnti di riferimento erano privi di giacenza.

Questo modus operandi messo in atto ha consentito al sodalizio criminale di acquistare fraudolentemente i più svariati beni quali orologi di lusso, preziosi, smartphone di ultima generazione, apparecchi per la casa e anche generi alimentari. Le perquisizioni sono state effettuate con il contributo del personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari, Ancona, Roma e Campobasso e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara. Nel corso delle perquisizioni è stato sequestrato diverso materiale anche informatico al vaglio degli inquirenti per i successivi accertamenti.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img