HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Debiti fuori bilancio, voto a maggioranza. L’opposizione esce dall’aula per protesta

Debiti fuori bilancio, voto a maggioranza. L’opposizione esce dall’aula per protesta

Nella seduta di oggi del Consiglio regionale, iniziata con un ricordo dell’ex sindaco ed ex assessore regionale all’Urbanistica Vittorio Rizzi, scomparso nelle ultime ore


CAMPOBASSO. Debiti fuori bilancio, il Consiglio regionale ha approvato tre proposte di legge di iniziativa della Giunta per il riconoscimento di altrettanti passivi. Le prime due, rispettivamente per 50.565 euro e 127.907, nell’ambito delle ‘Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi’. Il terzo debito, per 1 milione e 343mila euro, per il rimborso delle spese elettorale ai Comuni, per le amministrative.

Il voto a maggioranza, con i consiglieri del Pd e del M5s fuori dall’aula. “Nella maggior parte dei casi si tratta di spese, di vario genere, anche consulenze, che non sono state onorate”, ha attaccato il capogruppo pentastellato Andrea Greco.

L’Assemblea ha poi esaminato e approvato all’unanimità dei presenti il ‘Piano degli indicatori relativi al rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio 202’”, proposto dalla Giunta regionale, illustrato dal presidente della Prima Commissione permanente Di Lucente.

Quindi il lungo dibattito sulla situazione degli operai forestali, introdotto con una mozione del Pd, che chiedeva garanzie a sostegno dei lavoratori e un percorso di stabilizzazione, anche nell’ambito del Piano di sviluppo rurale.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img