HomeNotizieSPORTBocce, il campano Moccia vince a Frosolone. Albanese secondo

Bocce, il campano Moccia vince a Frosolone. Albanese secondo

Il Presidente della Bocciofila, Pasquale Mangione: “Bella gara nel ricordo dell’amico Giuseppe Tasillo. Prossimo appuntamento il 25 aprile con il Trofeo Città di Frosolone ‘Lelio Pallante”.


Cristofaro Moccia della società Città di Cicciano ha fatto suo il Trofeo San Giuseppe, alla memoria di Giuseppe Tasillo, gara regionale di bocce, specialità individuale, organizzata dalla Bocciofila Frosolonese, club presieduto da Pasquale Mangione (che è anche vice-presidente della FIB Molise), il quale, a fine gara, si è detto “soddisfatto dell’andamento della manifestazione in memoria di un grande appassionato della nostra disciplina sportiva, nostro amico di tutti i giorni”.

“Dopo le gare di febbraio e marzo – ha ricordato Mangione – il prossimo appuntamento è in programma il 25 aprile, quando è in calendario un Individuale Nazionale, il Trofeo Città di Frosolone alla memoria di Lelio Pallante, ex sindaco della nostra città, che si appassionò al nostro sport e grazie al quale si organizzò, per la prima volta nel 2004, il trofeo nazionale intitolato alla nostra cittadina”.

Il campano Moccia ha superato, in finale, il molisano Giovanni Albanese dell’ABC Castelpetroso. Al terzo posto, l’abruzzese Vittorio Cavarocchi di Castelnuovo Vomano; quarta piazza per Gabriele Capodaglio della Città di Vasto. 88 i partecipanti, in rappresentanza di società molisane, abruzzesi, pugliesi, campane, laziali e lucane.

A completare il quadro dei finalisti: Antonio Verdone della Monforte Campobasso (quinto), Lorenzo Rossi dell’Avis Campobasso (sesto), Luigi Di Spalatro della Madonna delle Grazie Termoli (settimo), Nicola Perrella della Frosolonese (ottavo), Ernesto Di Iorio della Frosolonese (nono), Michele Pavone di Castelnuovo Vomano (decimo) e Angelo Corrente de La Folgore Cassino. 

Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; l’arbitro di campo, invece, Clemente Di Bartolomeo. Alle premiazioni, presente anche il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, al quale la Bocciofila Frosolonese ha donato la tessera da socio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Tullio De Piscopo ed Ernesto Vitolo: due raggi di sole sul...

Il grande batterista suonerà a San Massimo il 22 luglio, lo storico tastierista di Pino Daniele si esibirà all’alba del 6 agosto sul pianoro...