Categories: CRONACAEVIDENZA

Isernia, colto da malore guida contromano: paura sulla Statale 17

Immediato l’intervento dei carabinieri che sono riusciti a raggiungere e a salvare l’automobilista scongiurando possibili incidenti

ISERNIA. Momenti di paura sulla Statale 17 per un’autombile che procedeva contromano. A bordo c’era un uomo che era finito sull’altra corsia a causa di un malore. È stato raggiunto e salvato dai carabinieri, scongiurando possibili incidenti.

I militari del Radiomobile sono intervenuti a seguito delle numerose chiamate arrivate alla centrale operativa, che segnalavano la presenza di un’auto che stava percorrendo pericolosamente contromano la Statale 17 con direzione Isernia-Campobasso.

I militari si sono precipitati sul posto e hanno incrociato l’auto. Hanno invertito il senso di marcia e lo hanno raggiunto intimando l’alt anche con l’ausilio dei dispositivi sonori e visivi, senza però che la manovra sortisse alcun effetto. A questo punto i carabinieri, consci della grave situazione di pericolo per l’utenza e ritenendo che la condotta del conducente del veicolo coinvolto potesse essere determinata da uno stato di ebrezza alcolica, hanno superato la vettura in questione attuando una serie di manovre per far rallentare e fermare il mezzo in assoluta sicurezza, riuscendovi dopo poche centinaia di metri e non senza difficoltà.

L’immediato controllo sul conducente del mezzo ha consentito di accertare che l’uomo, già in cura presso una comunità terapeutica, in realtà era stato colpito da malore, per cui è stato immediatamente allertato il 118 ed il personale della citata comunità terapeutica. Sino all’arrivo dei sanitari i militari hanno assistito la persona coinvolta che, in stato soporoso e quasi privo di conoscenza, è stato poi trasportato con ambulanza al Pronto Soccorso del Veneziale.

Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha evitato potenziali incidenti e gravi pericoli per l’incolumità degli utenti della citata arteria stradale, scongiurando peraltro ulteriori conseguenze per l’automobilista coinvolto.

L’Arma dei Carabinieri, ed in particolare i militari intervenuti, hanno ricevuto il plauso degli automobilisti che avevano chiesto aiuto e dell’uomo che ha accusato il malore.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

2 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

7 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

10 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

10 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

11 ore ago