Medici venezuelani, l’Asrem è pronta ad assumerli: c’è il bando

I 22 operatori sanitari erano arrivati da noi l’anno scorso di questi tempi: dopo varie collaborazioni arriverà a breve un contratto a tempo determinato.


Dopo alcune proroghe, per i medici venezuelani arrivati in Molise l’anno scorso di questi tempi si materializza non più la collaborazione, ma un contratto a tempo determinato con l’Asrem che ha indeto un Avviso pubblico riservato solo a loro.

Tanto si è detto sulla qualità umana e professionale di questi medici, oggi per loro c’è  qualcosa che va oltre gli attestati di stima: una concreta certificazione della loro professionalità, un’assunzione. I 22 medici dell’Associazione ‘Venezuela La piccola Venezia’ sono in scadenza il 31 marzo, come tanti altri operatori sanitari che sono intervenuti via via nel corso della pandemia a dare man forte a una situazione grave come la pandemia, acuita dalle carenze organiche dell’ospedale, con pubblici concorsi spesso andati deserti. Queste le discipline specialistiche interessate: medicina interna, dermatologia, anestesia e rianimazione, chirurgia generale, pediatri, pneumologia, epidemiologia, gastroentorologia, otorinolaringoiatria.