HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Guardia medica, inaugurate le nuove sedi di Toro e Lucito

Guardia medica, inaugurate le nuove sedi di Toro e Lucito

Al taglio del nastro ha partecipato il direttore generale dell’Asrem Florenzano: “Oggi abbiamo visto i primi risultati del lavoro dei mesi scorsi”


TORO/LUCITO. Nuove sedi per i medici di continuità assistenziale a Toro e Lucito. Sono state inaugurate oggi alla presenza di sindaci e cittadini. Alle due cerimonie ha partecipato il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano.

“Qui – scrive sulla sua pagina Facebook – ci sono quelle che un tempo si chiamavano guardie mediche, il primo baluardo della sanità sul territorio. Quando c’è un’emergenza sono tra i primi ad essere chiamati. L’importanza della sanità territoriale, quella che è presente direttamente tra i cittadini, quella che è a portata di mano, è innegabile.

L’inaugurazione a Lucito

Lo è sicuramente per me. Credo che gli strumenti siano importanti per far lavorare bene i professionisti: è per questo che abbiamo pensato ad un piano d’intervento.

Cosa abbiamo fatto? Ho attivato – evidenzia ancora Florenzano – una task force con i direttori di distretto e i tecnici di Asrem. Abbiamo individuato le sedi con maggiori criticità e siamo partiti da quelle per avviare una ristrutturazione di luoghi, strumenti, sistemi di protezione e di intervento.

Oggi abbiamo visto i primi risultati del lavoro dei mesi scorsi. Se ne renderanno conto anche i cittadini che avranno una sanità sempre più vicina, più efficace e strutturata sul territorio”.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la settima edizione di ‘Femminile Plurale’

Appuntamento giovedì 7 marzo presso la Palazzina Liberty VENAFRO. Venus Verticordia ha il piacere e l'onore di presentare la settima edizione di Femminile Plurale, la...
spot_img
spot_img
spot_img