Meteo, in Molise arriva la primavera: sole e temperature in rialzo

Le previsioni per i prossimi giorni
Le previsioni degli esperti di 3B Meteo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA.  Un forte campo di alta pressione sul Mediterraneo determinerà condizioni di stabilità e un sensibile rialzo termico in Molise. Tra oggi e domani 25 marzo, massime pienamente primaverili con punte di 18-21°C nelle pianure interne, valori diurni compresi tra 16 e 18°C lungo le coste. Seguirà, nel corso del weekend, un graduale incremento della copertura nuvolosa alta e stratiforme a partire da Ovest, per effetto di una circolazione depressionaria di matrice afro-mediterranea che porterà da domenica piogge diffuse. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDÌ: l’anticiclone, ancora protagonista sulle regioni meridionali, rinnova condizioni di tempo stabile con cieli da sereni a poco nuvolosi sul Molise. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve rialzo con punte di 19-21°C in pianura. Venti deboli dai quadranti sudoccidentali, mari poco mossi.

SABATO: ancora una giornata improntata al tempo stabile sul Molise, con alternanza tra ampi spazi soleggiati e nuvolosità alta e stratiforme di passaggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi.

DOMENICA: una circolazione depressionaria di matrice afro-mediterranea, foriera di un rapido incremento della copertura nuvolosa alta e stratiforme a partire da Ovest. Venti da moderati a forti dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.