HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUnimol, in 36 verso il master in Scienza e Pratica in Fisioterapia...

Unimol, in 36 verso il master in Scienza e Pratica in Fisioterapia Muscoloscheletrica: torna la discussione in presenza

Dopo lo stop legato all’emergenza sanitaria, sarà nuovamente gremita l’Aula Magna dell’ateneo molisano


CAMPOBASSO. Giornata importante domani, sabato 26 marzo, all’UniMol: dalle ore 9.00 infatti, nell’Aula Magna di Ateneo, 36 candidati, molisani e da diverse regioni (Calabria, Puglia, Campania, Sicilia, Lazio e Marche), presentano la tesi finale che porta a compimento la seconda edizione del Master biennale in Scienza e Pratica in Fisioterapia Muscoloscheletrica. Giornata importante anche perché la discussione sarà la prima in presenza dopo lo stop legato all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il Master, istituito nel 2018, rappresenta uno dei 5 percorsi di specializzazione per i fisioterapisti presenti sul territorio nazionale (all’Università del Molise la sede per il centro-sud) nel campo delle disfunzioni neuro-muscoloscheletriche. Un percorso formativo integrato che si colloca alla stregua dei Paesi più evoluti in tale settore, e che ha già superato la prima fase del monitoraggio internazionale dell’International Federation of Orthopedics Manipulative Physical Therapists (IFOMPT), Associazione Internazionale, riconosciuta dalla WHO (World Health Organization), che rappresenta nel mondo i Fisioterapisti Specializzati in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica.

Fiore all’occhiello dell’Alta formazione di UniMol, il Master è attualmente alla sua quarta edizione e, già dalla prima, ha riscosso notevoli consensi ricevendo un numero di richieste di partecipazione triplo rispetto alle disponibilità: domande provenienti da tutta Italia, isole comprese.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla modalità adottata per l’esposizione dei lavori di tesi, a conclusione di un percorso di studi che renderà al sistema sanitario nazionale 36 fisioterapisti specializzati pronti a rispondere alle richieste, alle problematiche e alle necessità terapeutiche a tutela e miglioramento della salute.

UniMol, con il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio, esprime così soddisfazione per questo significativo obiettivo raggiunto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Officine Cromatiche premio VI edizione

Officine Cromatiche, tutto pronto per la premiazione del VI Concorso Fotografico...

Ospite d’eccezione Stefano Mirabella, docente della Leica Akademie, che presenterà il suo lavoro ‘Questione di attimi” – La Street Photography’ ISERNIA. L’Associazione ‘Officine Cromatiche’, giunta...