HomeOcchi PuntatiBollo non pagato sulle fatture del quarto trimestre: mail a valanga, ma...

Bollo non pagato sulle fatture del quarto trimestre: mail a valanga, ma è una truffa

L’Agenzia delle entrate, estranea all’invio dei messaggi, avvisa i contribuenti


ROMA. Nuova truffa informatica in corso, con mail che arrivano agli ignari utenti facendo riferimento a un fantomatico “Mancato versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel 4° trimestre 2021”.

Come spiega l’Agenzia delle entrate, si tratta di una campagna di phishing avente come mittente il seguente indirizzo mail: helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it.

L’Agenzia delle entrate-Riscossione è assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e pertanto raccomanda di non tenere conto delle email ricevute e di non utilizzare i link indicati, né di scaricare alcun allegato, senza dare seguito alle richieste riportate nel testo. Unica cosa che va fatta, l’emiminazione immediata dei messaggi, che potrebbero danneggiare pc e dispositivi mobili attraverso l’utilizzo di file contenenti virus o collegamenti a siti web esterni, potenzialmente pericolosi.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...