Droga e armi, perquisizioni e sequestri dei carabinieri

Denunciato un uomo che deteneva illegalmente una pistola


SANT’ELIA A PIANISI. Continua senza sosta l’offensiva dei carabinieri contro lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.

Nell’ultima settimana, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Campobasso, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’uso e spaccio di droga, hanno effettuato numerose perquisizioni di abitazioni nel comune di Sant’Elia a Pianisi. I carabinieri si sono avvalsi anche dell’ausilio dell’unità cinofili di Chieti. Proprio grazie al cane ‘Bagheera’, animale dal fiuto infallibile, è stato possibile rinvenire della marijuana detenuta da un giovane, che è stato segnalato alla prefettura di Campobasso per uso personale.

Nel corso del servizio è stato inoltre denunciato un uomo che deteneva illegalmente, all’interno della propria abitazione, un revolver e armi bianche. La droga e la pistola rinvenute sono state sequestrate: gli stupefacenti dovranno essere analizzati in laboratorio, mentre l’arma  è stata messa a disposizione dell’autorita giudiziaria di Larino.