HomeNotizieSPORTMigliore qualità della vita attraverso lo sport, arriva l’intesa tra Anci e...

Migliore qualità della vita attraverso lo sport, arriva l’intesa tra Anci e Coni

Mercoledì prossimo la firma del protocollo presso la Provincia d’Isernia


ISERNIA. Sarà siglato mercoledì 30 marzo alle ore 11, nella Sala Gialla della Provincia di Isernia, un protocollo d’intesa tra l’Anci Molise e il Comitato regionale del Coni, volto alla realizzazione di sinergie per il miglioramento della qualità della vita attraverso le attività motorie, ricreative, promozionali e sportive.

Con questa intesa l’Anci si impegna a promuovere, nei confronti di tutti i Comuni molisani, le attività formative organizzate dalla Scuola regionale dello sport del Molise, offrendo supporto in termini di diffusione ai propri associati.

Al fine di realizzare e coordinare le attività previste per l’attuazione del protocollo, Anci e Coni istituiscono anche un tavolo di lavoro permanente, con lo scopo di dare attuazione a quanto previsto dal protocollo d’intesa.

“Lo sport è sinonimo di salute e costruire un’offerta adeguata, stimolante, capace di canalizzare questa tendenza è una grande opportunità per i nostri Comuni”, afferma il presidente regionale Anci Pompilio Sciulli. Le manifestazioni sportive diventano quindi un importante volano per la valorizzazione dei territori e per la promozione dell’economia locale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...