Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Isernia, viabilità nel caos nell’area del polo scolastico: il M5S sollecita interventi urgenti

La portavoce Barone ha portato all’attenzione del sindaco e del Consiglio comunale la questione in modo da trovare soluzioni in tempi brevi


ISERNIA. Viabilità nel caos nell’area del polo scolastico di via Umbria a Isernia: la portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio comunale, Elvira Barone, con una apposita comunicazione ha inteso portare all’attenzione del sindaco Piero Castrataro e di tutto il Consiglio le criticità evidenziate al fine di adottare tutti gli atti necessari a risolvere, in tempi brevi e in via definitiva, “le problematiche del traffico cittadino sia nei pressi del suddetto polo scolastico, sia in altre zone della città che eventualmente soffrono per identiche situazioni”.

“Nelle ultime settimane – spiega Barone – sono giunte segnalazioni da parte di numerosi cittadini, riguardo problemi alla viabilità che si registrano nei pressi del nuovo polo scolastico di Via Umbria.

Tali segnalazioni sono state inoltrate in modo particolare, anche da genitori ed insegnanti degli alunni che frequentano la stessa struttura, proprio a causa degli ingorghi che si creano, all’orario di entrata e di uscita delle scuole, lungo via Veneziale e via Umbria, sia nel tratto che proviene da via Libero Testa, sia nel tratto che proviene da corso Risorgimento.

L’esigua presenza di parcheggi gratuiti a beneficio degli insegnanti e dei genitori che accompagnano i propri figli a scuola, genera un caotico traffico veicolare, aggravato dalla presenza di un numero sproporzionato di stalli di sosta a pagamento.

Nonostante il Corpo di Polizia Municipale svolga egregiamente il proprio compito, nel dirigere e agevolare il traffico veicolare e pedonale, il problema scaturisce, evidentemente dalla mancata attuazione di un piano strategico che eviti gli ingorghi nei tratti di strada menzionati”.

Da qui la richiesta di trovare soluzioni urgenti.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

11 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

16 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

17 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

19 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

19 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

20 ore ago