HomeNotizieCRONACAIsernia, straniera adesca un anziano e gli spilla 10mila euro

Isernia, straniera adesca un anziano e gli spilla 10mila euro

La donna è stata smascherata dai carabinieri e denunciata per truffa


ISERNIA. È riuscita, con abili raggiri, a spillare 10mila euro a un pensionato di Isernia. Pensava certo di farla franca ma aveva fatto male i suoi conti, visto che è stata smascherata e denunciata dai carabinieri.

Nei guai una donna di origini straniere. Stando a quanto ricostruito dai militari, la donna avrebbe adescato il pensionato riuscendo a conquistare la sua fiducia. Gli ha fatto credere di essere in gravi difficoltà economiche e di aver un bisogno disperato di denaro. Così, in momenti diversi, è riuscita a farsi accreditare la somma complessiva di 10mila euro utilizzando, per il trasferimento del denaro, piattaforme informatiche.

L’accaduto è stato segnalato ai carabinieri che, a conclusione di lunghe e complesse indagini sono riusciti a identificare l’autrice della truffa.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e la presunta responsabile potrà prospettare le loro tesi nell’ottica difensiva ai sensi del codice di procedura penale.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img