Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Caro carburanti, la proposta di Romagnuolo: “Taglio di 30 centesimi anche in Molise”

Un provvedimento adottato dal Friuli Venezia Giulia che, ad avviso della consigliera di Fratelli d’Italia, può essere adottato anche nella nostra regione


CAMPOBASSO/ISERNIA. “Credo fermamente che sia possibile tagliare ulteriormente le tasse, imposte ed accise, sul carburante anche in Molise. Lo ha fatto il Friuli Venezia Giulia, perché non potrebbe farlo anche la nostra Regione, una delle aree più depresse, più povere e meno sviluppate dell’Italia?”.

Lo ha ribadito, con fermezza, la consigliera regionale Aida Romagnuolo a margine di un incontro avuto a Campobasso con i componenti del dipartimento regionale Enti locali di Fratelli d’Italia, l’organismo di partito dalla stessa presieduto.

“Ritengo – ha rimarcato Romagnuolo – che dopo la riduzione del costo del carburante predisposta dal Governo Draghi pochi giorni fa, il Molise potrebbe decidere per una diminuzione ulteriore di circa 30 centesimi. Sarebbe per i molisani un vero risarcimento per tutti i danni patiti, un grande segnale. Ad oggi, la regione Friuli-Venezia Giulia, si è candidata a diventare il miglior distributore di carburanti d’Italia considerati i prezzi saliti alle stelle. Se pure nel Molise – ha aggiunto l’esponente di centrodestra – la Giunta di Palazzo Vitale approvasse una delibera che disponesse un taglio di imposte e accise regionali con una conseguente riduzione del prezzo al distributore già dai prossimi giorni, sarebbe, e lo ripeto, il più grande segnale verso tutti i molisani. Con una tale decisione, il prezzo del carburante registrerebbe un meno 60 centesimi al litro. Una misura tempestiva che permetterebbe di dare una risposta ai cittadini con un reale sostegno di massa. Bene, quindi, farebbe la Giunta regionale del Molise – ha concluso Aida Romagnuolo – ad abbassare le accise per aiutare concretamente le famiglie e tutte le realtà economiche del territorio”.

Deborah

Recent Posts

Grave pericolosità per gli incendi, Roberti firma il decreto: tutti i divieti previsti fino al 30 settembre

Per tutelare l’ambiente e garantire la sicurezza della popolazione CAMPOBASSO. Salgono le temperature e si…

51 minuti ago

Incidente a Isernia, agenti della Penitenziaria ‘di passaggio’ salvano due anziani

Gli operatori hanno subito messo in sicurezza le persone coinvolte e l'area circostante ISERNIA. Nei…

55 minuti ago

Allarme siccità, c’è il Molise tra le regioni ad alto stress idrico

La situazione, secondo gli esperti, è destinata a peggiorare CAMPOBASSO. Il Molise si trova tra…

59 minuti ago

Opportunità di lavoro a Campobasso con il patronato Sias e il Caf Mcl

Al tirocinante verrà corrisposta una indennità di partecipazione secondo le vigenti previsioni normative CAMPOBASSO. Il…

1 ora ago

Meteo, in arrivo l’ondata di caldo: a Campobasso scatta il bollino arancione

Le previsioni per i prossimi giorni e il bollettino del Ministero per le ondate di…

1 ora ago

Isernia, Lettera 423 trasforma il centro storico in un salotto culturale (FOTO)

Chiusa la terza edizione con un record di presenze, autori e incontri di caratura internazionale:…

4 ore ago