HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Dissesto idrogeologico, Trivento volta pagina: lavori al via

Dissesto idrogeologico, Trivento volta pagina: lavori al via

Importanti risorse stanziate per mettere in sicurezza la viabilità di diverse strade interpoderali e due milioni di euro per rione Casalotti nel centro abitato.


Quattro finanziamenti riguardanti la viabilità delle strade interpoderali per un importo di 1.070.000 euro. Interventi fondamentali che sono la risposta al dissesto lungo alcune strade, a partire da quelle in contrada Rio Montagna e Querciapiana (670mila euro) con fondi nell’orbita del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027. Altri investimenti sono previsti per la sistemazione del versante a ridosso di contrada Casale San Felice (100mila euro); e ancora è prevista la sistemazione del versante a ridosso di contrada Montelungo Serracone (150mila euro); infine gli interventi per la viabilità in contrada Mailella/Colle Florio (150mila euro). Negli altri casi i fondi rientrano tra quelli del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Per l’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Corallo, un grosso risultato, tra l’altro essenziale visto che gli interventi riguardano un territorio molto vulnerabile e spesso esposto al dissesto idrogeologico. Dovranno essere espletate ora le gare per l’assegnazione dei lavori, mentre a breve partiranno gli interventi da realizzare nei cantieri in contrada Codacchio, in contrada Marasa e in contrada Casale San Felice. Ma c’è di più: ci sono i due milioni di euro per il centro abitato, rione Casalotti, centro abitato, un progetto migliorativo delle tre strade che percorrono il rione, con particolare attenzione alla strada sul versante che guarda contrada Majella.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img