HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI“Le politiche per l’emergenza Covid: ricerche e spunti di riflessione”: il convegno...

“Le politiche per l’emergenza Covid: ricerche e spunti di riflessione”: il convegno all’Unimol

Appuntamento giovedì 31 marzo alle 15, presso il dipartimento di Economia in via De Sanctis


CAMPOBASSO. “Le politiche per l’emergenza Covid: ricerche e spunti di riflessione”: è il tema dell’incontro di scena giovedì 31 marzo, alle ore 15, presso il Dipartimento di Economia (II edificio polifunzionale) dell’Unimol in Via De Sanctis a Campobasso.

L’evento si terrà anche per celebrare la Giornata Mondiale del Servizio Sociale, il cui focus per il 2022 è “Co-Costruire un nuovo mondo eco sociale: non lasciare indietro nessuno”, con lo scopo di promuovere una visione e un piano d’azione per creare nuovi valori, politiche e pratiche globali che sviluppino fiducia, sicurezza e fiducia per tutte le persone e la sostenibilità del pianeta.

L’incontro è stato promosso dall’Unimol e dall’Ordine Molisano Assistenti Sociali.

Nel corso dell’evento saranno illustrate le ricerche effettuate dai frequentanti il corso di Tecniche e Metodi di Valutazione delle Politiche Sociali del 2° anno del corso di laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali. Le ricerche sono state coordinate e supervisionate dalla professoressa Mariangela D’ambrosio e dal professor Cosimo Dentizzi, docenti della materia.

Le misure di contrasto all’emergenza COVID-19 attività hanno prodotto una forte domanda di protezione sociale. Con le loro ricerche, gli studenti/esse hanno cercato di analizzare come soprattutto le persone fragili (bambini, donne in gravidanza, malati di Alzheimer ecc.) hanno affrontato il problema.

L’apertura del corso è affidata alla professoressa Daniela Grignoli, presidente della filiera dei corsi di Laurea in Servizio Sociale e il dibattito sarà moderato dalla Assistente Sociale Specialista Angela Perella, presidente dell’OAS Molise.

Più letti

Sanremo, i sassofonisti isernini della ‘Giovanni XXIII’ vincono il Gef per...

Gli 'eroi' fanno il bis conquistando il delfino d'argento School Creativity Award 2024 ISERNIA-SANREMO. Gli 'eroi' fanno il bis: anche quest'anno l'orchestra di sassofoni della...
spot_img
spot_img
spot_img