HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPrimi 40 anni per l’Avis di Termoli, due giorni di celebrazioni

Primi 40 anni per l’Avis di Termoli, due giorni di celebrazioni

Appuntamento venerdì 1 e sabato 2 aprile


TERMOLI. Compie 40 anni il prossimo 1^ aprile l’Avis di Termoli.

Celebrazioni venerdì e sabato prossimo, con eventi a partire dalle ore 17 di venerdì 1^aprile presso  Villa Livia con la presentazione del libro ‘Il Mattatore’ di Pasquale Spagnuolo, da circa un anno alla presidenza dell’Avis termolese, con la letteratura a folleggiare tra arte, folklore e musica.

Sabato 2 aprile alle 9 si terrà invece la Santa Messa officiata dal vescovo Gianfranco De Luca in Cattedrale. Dopo la funzione, il corteo dei partecipanti raggiungerà la sala consiliare del  Municipio per la celebrazione del  gemellaggio tra l’Avis di Termoli e quella di Firenze e la firma del protocollo d’intesa tra l’Avis e l’Aia (Associazione italiana arbitri) e tra l’Opi (Organizzazione delle professioni infermieristiche) e l’Avis. Non mancheranno il Presidente Nazionale Gianpietro Briola e rappresentanti delle comunità, istituzioni ed associazioni che hanno contribuito e collaborato in questi anni alle donazioni e alla diffusione dei messaggi di altruismo e di appello alla vita da vivere secondo sani principi e all’insegna della salvaguardia della salute: carabinieri a Associazione carabinieri, Guardia di finanza e Associazione Guardia di finanza, Arca, Misericordia, Aia, vigili del fuoco, polizia di Stato, Capitaneria di porto, Associazione marinai d’Italia, vigili urbani Comune di Termoli, Scout, Team Triathlon, Associazione nazionali vigili del fuoco in congedo di Campomarino, Associazione bersaglieri in congedo, Vogatori, Associazione armatori e Associazione San Basso, Valtrigno, SAE 112, Croce Rossa , Lilt, tutte le Avis della regione Molise, Protezione civile Molise, Regione  e Provincia di Campobasso.

Rappresentanti istituzionali ci saranno il sindaco di Termoli Francesco Roberti, l’ex onorevole Laura Venittelli, l’ex sindaco Remo Di Giandomenico, la deputata Giusy Occhionero, l’assessore regionale Filomena  Calenda e i consiglieri regionali  Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...