HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Scuole sicure al tempo del Covid: attivato l'impianto di ventilazione meccanica controllata

Scuole sicure al tempo del Covid: attivato l’impianto di ventilazione meccanica controllata

Il sistema, primo in Molise, è entrato in funzione presso l’istituto di Sesto Campano


SESTO CAMPANO. Una scuola moderna e sicura: è quella di Sesto Campano, la prima in Molise ad aver attivato l’impianto di ventilazione meccanica controllata.

Il sistema è stato installato nella scuola dell’Infanzia e Primaria. Il finanziamento è stato direttamente concesso dal Ministero dell’Istruzione.

“L’amministrazione comunale – ha evidenziato il sindaco Eustachio Macari – ha fortemente voluto destinare questi fondi alla realizzazione di questo tipo di impianto, tra i primi in Molise, per migliorare la salubrità degli ambienti in cui i nostri bambini trascorrono tante ore al giorno in particolare in questo momento di pandemia”.

Ieri l’attivazione del sistema. Presente all’inaugurazione anche il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega alla Formazione Roberto Di Baggio.

“Un plauso all’amministrazione comunale – scrive Di Baggio – che ha lavorato egregiamente per garantire ai bambini, agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici di vivere in ambienti perfettamente igienizzati e scongiurare eventuali contagi, oltre che a promuovere la cultura della qualità degli ambienti di studio e lavoro. In contemporanea, i piccoli studenti hanno potuto apprezzare anche la risistemazione delle aree esterne dell’edificio, che consentirà di vivere appieno la scuola in tutte le sue forme, prima di tutto la convivialità e la ritrovata gioia dello stare insieme”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...