HomeNotizieCRONACATentato furto di rame al parco eolico, la vigilanza mette in fuga...

Tentato furto di rame al parco eolico, la vigilanza mette in fuga i ladri

Una guardia giurata è riuscita a intervenire per tempo, sventando il colpo nella struttura di Lucito


LUCITO. Il pronto intervento di una guardia giurata della nuova vigilanza per il Molise, Pegaso, ha evitato il furto di cavi di rame da un parco eolico a Lucito.

Tutto è avvenuto in una manciata di minuti nel cuore della notte tra martedì e mercoledì 29 e 30 marzo quando la guardia giurata 23enne, intenta nel suo giro di perlustrazione nel campo, ha notato dei movimenti attorno ad una delle pale eoliche. All’improvviso i malviventi, due, a bordo di una vettura e un altro nei pressi della pala, hanno iniziato a colpirlo con sassi e detriti vari.

La guardia giurata ha immediatamente allertato la centrale della Pegaso e i carabinieri. Sul posto sono subito arrivate altre tre macchine di guardie giurate Pegaso e due dell’Arma. I ladri, a quel punto, non hanno potuto fare altro che darsi alla fuga nelle campagne circostanti.

Non è la prima volta che accadono episodi del genere. Appena qualche settimana fa un altro campo eolico in territorio di Ripabottoni è stato visitato dai malviventi, che sono riusciti a portare via 110 quintali di rame per l’ammontare di svariate decine di migliaia di euro.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img