HomeNotizieMeteoMeteo, in Molise torna il bel tempo ma la tregua dura poco:...

Meteo, in Molise torna il bel tempo ma la tregua dura poco: atteso un nuovo peggioramento

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Dopo un fine settimana caratterizzato da freddo, pioggia e neve in Molise la situazione che ternerà gradualmente a migliorare da martedì, stante il rinforzo dell’alta pressione da Ovest. Tuttavia non durerà molto visto che già giovedì è previsto un nuovo peggioramento. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’. Velature estese ma in prevalenza asciutto sul Molise. Ventilazione perlopiù debole.  Mari tutti poco mossi fino al tardo pomeriggio. Temperature in lieve rialzo.

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su litorali e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 1900 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso

MERCOLEDI’: l’alta pressione cede in serata, favorendo l’ingresso di correnti più umide, responsabili di un rapido aumento delle nubi con associate deboli precipitazioni. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Su subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 2600 metri. Mare da poco mosso a mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge diurne, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca in serata responsabile di ampi rasserenamenti. Nello specifico sui litorali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali, Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Mare mosso.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img