HomeNotizieLavoro e bandiElezione delle Rsu nelle PA, la Cgil schiera 600 candidati e invita...

Elezione delle Rsu nelle PA, la Cgil schiera 600 candidati e invita “all’appuntamento con la democrazia”

Al voto nei giorni 5, 6 e 7 Aprile 2022. La nota della segreteria sindacale di Abruzzo e Molise


PESCARA/CAMPOBASSO. Si vota, nei giorni 5-6 e 7 aprile prossimi, in tutte le Amministrazioni Pubbliche per l’elezione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU).

La FP CGIL Abruzzo Molise comunica di aver presentato le proprie liste in centinaia di Amministra-zioni: “Oltre 600 donne e uomini hanno scelto di essere il volto della CGIL nei posti di lavoro, veicolando in essi le nostre piattaforme politiche e sindacali, dando il senso più autentico alle parole partecipazione, rappresentanza e democrazia. Praticare la democrazia esercitando il diritto di voto – recita la nota stampa – è la condizione per costruire unità nel mondo del lavoro, per poter esercitare la con-trattazione collettiva, per poter estendere tutele e diritti, per non subire decisioni, per partecipare scegliendo da chi ci si vuole far rappresentare. La partecipazione di tutte e tutti sarà la migliore risposta a quanti avrebbero voluto, questo esercizio di democrazia, comprimerlo o addirittura eliminarlo. La CGIL da anni chiede al Parlamento e al Governo di fare una legge sulla rappresentanza affinché questo elementare diritto democratico venga esteso e garantito in tutti i luoghi di lavoro anche nei set-tori privati. Ringraziamo per questo tutte e tutti quelli che hanno scelto di essere protagonisti, candidandosi e tutta la nostra rete di lavoratrici e lavoratori delle pubbliche amministrazioni che insieme hanno costruito questa campagna elettorale per riaffermare il valore democratico della rappresentanza sindacale”.

Di qui la chiosa: “Chiediamo a tutte e tutti di votare e sostenere le candidate ed i candidati della FP CGIL. Per il Lavoro, i Diritti, la Democrazia”

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img