HomeNotizieSPORTLancio del martello, le ragazze dell'Atletica Isernia protagoniste a Napoli

Lancio del martello, le ragazze dell’Atletica Isernia protagoniste a Napoli

Iniziata presso lo stadio ‘Virgiliano’ la stagione agonistica outdoor


ISERNIA. È iniziata ieri, presso lo stadio ‘Virgiliano’ di Napoli è iniziata la stagione agonistica outdoor dell’Asd Atletica Isernia.

In occasione dei Campionati regionali di staffette si sono svolte anche delle gare di contorno e due rappresentanti dell’Atletica Isernia hanno partecipato alla gara del lancio del martello femminile.

Ottima la prestazione di Asia Alonzi, l’atleta al primo anno della categoria juniores e nella sua prima uscita stagionale ha lanciato l’attrezza da kg 4 a mt. 39,48, nuovo record regionale nonché minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno dal 8 al 10 Luglio presso lo stadio ‘R. Guidobaldi’ di Rieti. Buona anche la prova della compagna di società e di allenamenti Giovanna Cavicchia che ha lanciato l’attrezzo a mt. 34,08 stabilendo il nuovo primato personale.

“Questa prima uscita – afferma il presidente Antonio Izzi – fa ben sperare per il prosieguo della stagione che sicuramente riserverà ancora risultati d’eccellenza. Un ringraziamento va a tutti gli allenatori della società che ogni giorno con estrema competenza e professionalità operano sulla pista dello stadio ‘M. Lancellotta’ di Isernia ed allo sponsor Assicurazioni Generali di Michele Mariani che permette alla società di affrontare le numerose competizioni nazionali a cui gli atleti partecipano”.

Più letti

‘Eva non ha mangiato la mela’, a Isernia l’evento dell’Accademia Italiana...

Il 19 aprile 2024 alle 17.45 nel foyer dell’Auditorium Unità d’Italia la presentazione del volume del professor Giovanni Ballarini ISERNIA. Sarà presentato venerdì 19 aprile...
spot_img
spot_img
spot_img