HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Traffico e troppi incidenti, pressing sull'Anas per mettere in sicurezza la Trignina

Traffico e troppi incidenti, pressing sull’Anas per mettere in sicurezza la Trignina

Il sindaco di Trivento Corallo ribadisce la necessità di interventi immediati vista la pericolosità dello svincolo


TRIVENTO. Interventi immediati per mettere in sicurezza lo svincolo lungo la Statale 650 ‘Trignina’, che . A chiederlo è il sindaco di Trivento Pasquale Corallo in una lettera inviata all’Anas.

Nello specifico, il primo cittadino, evidenza che l’importante arteria viaria, collegamento importante tra Adriatico e Tirreno a confine fra Molise e Abruzzo “sia interessata da una mole di traffico quotidiano in continuo aumento e che gli svincoli sopra citati in passato sono stati teatro di incidenti, anche con gravi conseguenze per veicoli e persone. Trivento – sottolinea inoltre il sindaco – peraltro, è un centro di riferimento per l’area, sede vescovile e di servizi per la cittadinanza come il poliambulatorio, gli sportelli bancari e postali, strutture sportive e attrazioni turistiche. Inoltre nelle vicinanze dello svincolo insistono la zona industriale e numerose attività comprese nell’area alberghiero commerciale”.

Tre, sostanzialmente le richieste. Necessario, ad avviso del sindaco, l’adeguamento delle rampe di accesso e di uscita in direzione San Salvo e Isernia. Ritenuta fondamentale pure l’illuminazione dell’intera area interessata dallo svincolo e la realizzazione di una rotatoria che possa rendere migliore e sicuro il flusso veicolare.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img