HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Differenziata, finalmente in arrivo anche a Vazzieri

Differenziata, finalmente in arrivo anche a Vazzieri

Entro due mesi il servizio ‘porta a porta’ sarà esteso al quartiere residenziale. Poi mancheranno le strade che circondano il centro murattiano e lo stesso centro che sarà servito da eco isole come quella presente in piazza San Francesco.


Che in un quartiere residenziale, molto popolato e relativamente nuovo come Vazzieri non ci fosse ancora la raccolta differenziata porta a porta suonava e suona piuttosto triste per una città capoluogo di regione. Un ritardo notevole che tuttavia sta per essere colmato. Ne dà notizia la Sea, società che si occupa del servizio per il Comune di Campobasso. “Il kit di contenitori sarà consegnato entro fine giugno”si legge su un manifesto pubblicitario. Destinatari del kit saranno tutti gli iscritti all’Ufficio tributi. Quindi se non si è regolarizzata la propria posizione, questo è il momento per farlo.

Contrada dopo contrada, quartiere dopo quartiere Campobasso si sta rimettendo in pari con gli obblighi di una città che si rispetti. Dopo Vazzieri, dove il servizio dovrebbe essere approntato entro due mesi, mancheranno sulla mappa cittadina del ‘porta a porta’ ancora alcune aree: quelle che contornano il centro murattiano e il centro stesso.

Spiega l’assessore Simone Cretella: “Entro fine 2022 al massimo primi mesi del 2023 tutta la città sarà servita. A Vazzieri cominceremo dalla parte bassa per poi salire e coprire anche via Principe di Piemonte, via Conte Verde e Conte Rosso. Poi passeremo alle strade che circondano il centro”.

A proposito del centro murattiano, quella particolare area sarà servita dalle eco isole come quella attualmente presente in piazza San Francesco. Perciò bisognerà attendere i tempi per la fornitura dei materiali e l’espletamento della gara d’appalto, differentemente da quello che avverrà per Vazzieri per il cui servizio ‘porta a porta’ il Comune sta provvedendo all’acquisto di mastelli e bidoncini. Vazzieri che è spesso oggetto di conferimenti illeciti da parte di furbetti provenienti dalle contrade limitrofe.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img