HomeNotizieLavoro e bandiImpianti fotovoltaici, arrivano gli incentivi per le aziende agricole molisane

Impianti fotovoltaici, arrivano gli incentivi per le aziende agricole molisane

La spesa massima ammissibile e pari a 250mila euro. Confcooperative illustra i dettagli dell’investimento


CAMPOBASSO/ISERNIA. Realizzazione di parchi agrisolari in Molise: arrivano gli incentivi per le aziende agricole intenzionate ad installare impianti fotovoltaici.

Come spiega Confcooperative Molise, l’investimento concerne l’installazione di pannelli fotovoltaici nel settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, con un contributo che potrà coprire anche i costi di riqualificazione e ammodernamento delle strutture. Non solo. L’investimento riguarda anche la rimozione di eternit e amianto sui tetti e la coibendazione a areazione delle stalle, al fine di contribuire al benessere degli animali.

La spesa massima ammissibile è pari a 250mila euro e per gli impianti fotovoltaici la potenza massima ammessa all’incentivo è pari a 300 kWp.

L’erogazione del contributo prevede l’anticipazione (fino a un 30 per cento con rilascio di apposita fidejussione) e saldo a seguito delle verifiche post costruzione.

“Se sei interessato – informa Confcooperative – e la tua azienda è ubicata nelle province di Campobasso e Isernia affidati al centro servizi di Confcooperative Molise. Per info è possibile rivolgersi alla responsabile Carmela Colozza al n. 3470059528 o inviando una e-mail colozza.c@confcooperative.it“.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....