Isernia, lavori al nuovo discount: traffico in tilt su viale 3 Marzo

Traffico in viale 3 marzo a Isernia
Traffico in viale 3 marzo a Isernia

Da giorni la situazione non accenna a migliorare, anzi: nelle ore di punta si rasenta il blocco totale della circolazione. LE FOTO


ISERNIA. Gli isernini si sono ormai abituati ai lavori per il nuovo discount che sta sorgendo in viale 3 marzo, l’ennesimo ‘casermone’ grigio che svetterà nel profilo cittadino. Più difficile abituarsi invece ai disagi che da giorni tali lavori stanno procurando al traffico della zona. Il cantiere, come noto, sorge in una zona nevralgica della viabilità cittadina, con una grande rotonda che ‘smista’ diverse importanti arterie. In tutto questo, una corsia di viale 3 marzo, lungo tutto ponte San Leonardo, è completamente chiusa per i mezzi in movimento.

Ciò comporta un collo di bottiglia che provoca file interminabili e tempi d’attesa enormi, quasi paralizzando il collegamento tra il centro cittadino e la popolosa zona di San Lazzaro, dove peraltro sorgono diverse scuole e uffici. Un disagio crescente che, forse, terminerà solo al completamento del nuovo discount. Intanto, gli automobilisti isernini farebbero bene a ricalcolare il loro percorso passando per contrada Le Piane: chilometri in più, ma tempo risparmiato.

Pierre