HomeNotizieSPORTBocce, il ‘mitico’ Dante D’Alessandro entusiasma a Riccia

Bocce, il ‘mitico’ Dante D’Alessandro entusiasma a Riccia

Il quindici volte campione del mondo ed ex ct azzurro ha tenuto uno stage per ragazzi e adulti al Bocciodromo comunale inaugurato un anno e mezzo fa.


Un pomeriggio intenso alla Bocciofila Riccese di Riccia quello di sabato 2 aprile 2022, quando al Bocciodromo Comunale, inaugurato nel settembre 2020, la FIB e la società riccese, presieduta da Nicolino Vassalotti, hanno organizzato uno stage per adulti e ragazzi con il quindici volte campione del Mondo ed ex ct azzurro, Dante D’Alessandro.

Il campione abruzzese ha tenuto sedute di allenamento sia per gli adulti nella prima parte del pomeriggio sia per i ragazzi, che si stanno avvicinando alla disciplina boccistica, nel pomeriggio.

Lo stage si è tenuto davanti all’attento sguardo del sindaco di Riccia, Pietro Testa, e dell’assessore allo Sport, Michele Tronca. “La società Riccese si è affacciata da due anni al movimento boccistico federale – ha affermato il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – A Riccia c’è una grande tradizione e, prima della costruzione del Bocciodromo Comunale, si giocava nelle contrade su campi sempre molto affollati.

“Ora, insieme a questa attività ludico-ricreativa, grazie agli sforzi dell’amministrazione comunale, prima con l’attuale consigliera regionale Micaela Fanelli, ora con l’attuale sindaco Pietro Testa, e dei dirigenti societari, anche Riccia ha avviato l’attività federale. Riccia è in un’area strategica e, grazie all’impegno del presidente Nicolino Vassalotti, del vice Giuliano Panichella e degli altri membri del Consiglio direttivo, il bocciodromo sta iniziando a diventare un punto di riferimento per l’intera area del Fortore.

“Lo stage con il quindici volte iridato Dante D’Alessandro è stato molto proficuo, soprattutto per i più piccoli – ha concluso il presidente Formato – Mi auguro che altri giovanissimi possano avvicinarsi alla nostra disciplina, seguendo coloro che già da qualche mese frequentano il Bocciodromo Comunale di Riccia”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Tullio De Piscopo ed Ernesto Vitolo: due raggi di sole sul...

Il grande batterista suonerà a San Massimo il 22 luglio, lo storico tastierista di Pino Daniele si esibirà all’alba del 6 agosto sul pianoro...