HomeNotizieCRONACAIsernia, riti della Pasqua: santa messa in Cattedrale per gli uomini in...

Isernia, riti della Pasqua: santa messa in Cattedrale per gli uomini in divisa

Il vescovo Cibotti ha officiato la funzione religiosa alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le forze di polizia e dei vigili del fuoco


ISERNIA. Riti della Pasqua a Isernia: il vescovo, monsignor Camillo Cibotti, ha celebrato in Cattedrale (assistito dai cappellani della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri) la santa messa delle forze di Polizia e dei vigili del fuoco.
Alla celebrazione era presente anche il prefetto Gabriella Faramondi. Hanno partecipato non solo i vertici provinciali delle forze di polizia e dei vigili del fuoco, ma anche numerosissime donne e uomini in divisa, lieti di potersi riunire per la prima volta in un momento di preghiera comune.
Nell’omelia rivolta ai fedeli, il vescovo ha invitato i presenti a vivere concretamente, giorno dopo giorno, il messaggio ed i valori della Santa Pasqua, ponendo in particolare l’accento sulla necessità di realizzare insieme un mondo di vera pace, che sappia invitare la comunità internazionale alla costruzione di un presente ed un futuro scevri da contrapposizioni e conflitti.
È proprio ciò che afferma anche il Santo Padre: “La ricerca della pace duratura è una missione che coinvolge tutti e richiede un lavoro duro, costante e senza sosta, perché la pace è come un fiore fragile che cerca di sbocciare tra le pietre della violenza”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...