HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILe merlettaie di Isernia a sostegno dell’Ucraina: ricamati a tombolo i coniglietti...

Le merlettaie di Isernia a sostegno dell’Ucraina: ricamati a tombolo i coniglietti della pace

Coinvolti nella realizzazione gli alunni degli istituti comprensivi Andrea d’Isernia e Giovanni XXIII: il ricavato della vendita in favore dei bambini profughi


ISERNIA. Lodevole iniziativa dell’associazione ‘Il merletto d’Isernia – L’arte nelle mani’, che ha coinvolto agli alunni degli istituti comprensivi Andrea d’Isernia e Giovanni XXIII nella realizzazione, insieme alle merlettaie locali, di simpatici ‘coniglietti della pace’ con ricami a tombolo.

Si tratta di un progetto di solidarietà che, attraverso la vendita dei lavori a tombolo che decorano le sagome dei coniglietti, intende raccogliere fondi da destinare all’associazione ‘Fratello Sole’, che si occupa di accoglienza dei bambini profughi della guerra in Ucraina.

Il coniglietto, uno dei simboli pasquali più diffusi, può essere acquistato contattando l’associazione ‘Il merletto d’Isernia – L’arte nelle mani’, tramite la sua pagina Facebook.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....