HomeOcchi PuntatiCovid, multata over 50 senza vaccino: ma è morta nel 1999

Covid, multata over 50 senza vaccino: ma è morta nel 1999

È accaduto a Napoli, dove la famiglia della donna si è vista recapitare la sanzione dell’Agenzia delle Entrate. Il cognato della signora: “Uno shock per la famiglia”


NAPOLI. Età superiore a 50 anni, ma senza vaccino anti-Covid. Così la ‘macchina statale’ (considerato l’obbligo vaccinale vigente) ha colpito e, per il tramite dell’Agenzia delle Entrate, ha erogato la sanzione di 100 euro nei confronti della signora Domenica De Stefano. La notifica della sanzione è giunta a casa, con grande sgomento della famiglia: la donna è infatti deceduta, nel 1999, in un incidente stradale.

É il cognato della signora De Stefano che ha ricostruito la triste vicenda al Corriere della Sera, poi ripresa da TgCom24: “La sorella di mia moglie – ha detto – è deceduta nel 1999 per un incidente, avrebbe compiuto 51 anni e per questo ha ricevuto la multa per relativa alla terza dose di vaccino nonostante per ovvie ragioni non avesse fatto né la prima né la seconda. È stato anche uno shock psicologico perché ha riaperto una ferita mai rimarginata per quella gravissima perdita. Mia cognata risiedeva a Napoli ed è mancata a 28 anni, poco prima del matrimonio. Al momento cerchiamo di capire come rispondere a questa assurda richiesta. Con gli attuali sistemi elettronici che sono totalmente interconnessi queste cose non dovrebbero succedere”.

Tocca ora dimostrare che la signora Domenica è scomparsa da tempo. E sarà necessario compilare uno dei moduli messi a disposizione online dall’Asl Napoli 1 per evitare una ulteriore sanzione.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img