HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Molistantanee’ in esposizione a Palazzo San Giorgio: premi ai vincitori delle categorie

‘Molistantanee’ in esposizione a Palazzo San Giorgio: premi ai vincitori delle categorie

Le foto in mostra fino al 20 aprile. Il giorno successivo la premiazione


CAMPOBASSO. Da lunedì 11 aprile e fino al 20 dello stesso mese, nell’atrio di Palazzo San Giorgio a Campobasso, saranno esposte, con il patrocinio del Comune di Campobasso, alcune delle opere che hanno partecipato al primo contest fotografico intitolato ‘Molistantanee’, pensato per valorizzare il territorio, le attività e le tradizioni della regione attraverso la creatività. L’esposizione sarà visitabile liberamente da tutti, ogni giorno dall’11 al 20 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 19, festivi esclusi.

Il contest che è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Molis prevede cinque premi per le categorie a tema, il premio ‘Migliore Autore’ e il premio ‘Molisocial’ che verranno consegnati ai vincitori nella serata di premiazione che si terrà al Circolo Sannitico di Campobasso, giovedì 21 aprile, alle ore 19.

I premi verranno assegnati sulla base dei punti che ciascun partecipante ha ottenuto facendo una somma del punteggio a questi assegnato da una apposita giuria, quest’anno composta da Mino Pasqualone, Giada de Santis, Paolo Cardone e dall’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice.

Le cinque categorie previste dal contest sono: ‘Città grigio – verde’, ‘Prima che nell’oscurità svanisca la blue hour’, ‘Lo sguardo dei vicini’, ‘La dualità dell’arrivederci’, ‘Molise che vai, tradizioni che trovi’.

Tutte le fotografie concorreranno per l’assegnazione del premio ‘Molisocial’ e per il premio ‘Migliore autore’. Il contest è stato pensato per dare la possibilità ai fotografi molisani di raccontare la loro regione in modo innovativo e originale, potendo presentare differenti categorie di soggetto in ottica sociale, culturale e naturalistica, in linea con i principi dell’Associazione che lo ha organizzato.


Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img