HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Turismo, Molisensi fa decollare il Molise alla Bit di Milano

Turismo, Molisensi fa decollare il Molise alla Bit di Milano

Successo per la start up che si propone l’obiettivo di raccontare e promuovere il territorio in maniera innovativa

MILANO/ISERNIA. Il Molise conquista la Bit, Borsa internazionale del Turismo di Milano con il progetto ‘Molisensi’. La start up, ospitata presso il padiglione della Regione, si propone l’obiettivo di raccontare – e promuovere – il territorio in maniera innovativa. Fornendo ai potenziali visitatori spunti e informazioni, suggerimenti e itinerari per vivere un’esperienza unica alla scoperta della ventesima regione italiana.

Molisensi alla Bit di Milano

A soli due giorni dall’inizio dell’evento più importante del settore turistico, il portale online si è imposto all’attenzione del pubblico e degli operatori. Lo spazio espositivo di Molisensi è stato, infatti, tra quelli più frequentati della Fiera. Un successo che ripaga l’impegno della squadra di professionisti ed imprenditori che hanno voluto scommettere su questa iniziativa, e che assume un significato ancora più importante se si considera che quest’anno la Bit, dopo le difficoltà legate alla pandemia, è tornata a raggiungere i numeri che l’hanno resa grande in passato. L’area espositiva milanese ha raccolto un vero e proprio boom di presenze. Un segnale a lungo atteso, che indica inequivocabilmente come il segmento turistico si stia preparando a una definitiva ripresa.

In questo scenario, la presenza di Molisensi rappresenta un’opportunità concreta per il Molise, che ha finalmente iniziato a farsi conoscere in maniera più incisiva nel panorama nazionale come meta turistica in ascesa. E il destination portal mira, appunto, a capitalizzare questa notorietà attraverso un nuovo modo di comunicare il Molise. Raccontando, a chi vuole visitarlo, le destinazioni e gli eventi più caratteristici, i suoi aspetti più autentici e le unicità che ne costituiscono i punti di forza.

Il portale fornisce agli utenti contenuti attentamente studiati per incontrare le esigenze di diverse tipologie di viaggiatori. Dagli amanti dello sport e della natura alle famiglie con bambini, dalle coppie in cerca di atmosfere romantiche agli appassionati di storia e cultura, dagli estimatori dell’enogastronomia ai cultori delle tradizioni da riscoprire.

Un format che, come si è potuto riscontrare nei primi due giorni della Bit, piace e convince. E che si prepara ad accogliere sul territorio un nuovo target di turisti, fatto da visitatori consapevoli delle ricchezze che il territorio ha da offrire.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img