HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Pnalm festeggia i suoi primi cento anni

Il Pnalm festeggia i suoi primi cento anni

Promosso un ricco cartellone di iniziative presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma


ROMA. Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e il Parco Nazionale Gran Paradiso celebrano il loro centenario. Una storia importante di tutela attiva di specie e habitat, con un’attenzione crescente al tema dello sviluppo sostenibile.

Ed ecco che un ricco programma di iniziative è stato messo a punto dalle presidenze dei due Enti, con il placet del Ministero per la Transizione Ecologica.

Si parte con una cerimonia di scena a Roma il 22 aprile prossimo, presso l’Auditorium Parco della Musica, con la partecipazione dei 24 Parchi nazionali, del Mite, dei Corpi di sorveglianza e dei carabinieri Forestali per divulgare il ruolo che tali istituzioni rivestono nella valorizzazione del patrimonio naturalistico del Paese. Alle celebrazioni prenderà parte anche il presidente della Repubblica.

Si terrà quindi un convegno incentrato propriamente sul valore della conservazione del patrimonio naturale. Nella giornata successiva, nuovo momento di approfondimento sul tema delle buone pratiche e criticità nella conservazione di ambienti e specie protette.

A chiudere le celebrazioni, il 24 aprile, una mostra fotografica, la presentazione di un libro e una serie di attività nel ‘Villaggio del parchi’.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img