HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPensieri sciolti…scritti a matita: l’ultimo libro di Paolo Scarabeo

Pensieri sciolti…scritti a matita: l’ultimo libro di Paolo Scarabeo

Si tratta di una serie di racconti che si intrecciano con il vissuto dell’autore


ISERNIA. È stato pubblicato, in occasione della Domenica delle Palme, dal progetto culturale di QuintaPagina.eu l’ultimo libro di Paolo Scarabeo, Pensieri sciolti…scritti a matita.

Una raccolta di racconti, alcuni dei quali scritti ‘in modo diverso’ nella forma del poema breve, composti nel tempo, apparente­mente scollegati tra loro ma inti­mamente uniti da un filo con­duttore, che al lettore attento certamente non sfuggirà, e che in qualche modo si intrecciano con la vita dell’autore: con il suo vis­suto e con il suo cammino inte­riore…

L’idea dei pensieri sciolti nacque così, quasi per caso, circa due anni fa, pensieri brevi che l’autore pubblicava sul suo blog come fosse un taccuino, poi divenuti più articolati, fino a diventare vere e proprie narrazioni… scritti a matita, come fossero un disegno… lo schizzo di un quadro, il tratteggio di un ritratto.

Tutto nasce dalla certezza che nulla è a caso e niente è mai per caso. Viaggi, incontri, amore, dolore… tutto ha una ragione e solo il tempo sa dare le risposte alle tante domande che si impon­gono nel cammino della vita di ciascuno, come in quella dall’autore, e che nel frattempo, bisogna andare, senza stancarsi… come il fiume che scorre.

Non mancano, tra le pagine, cenni autobiografici, né la forza di una fede che sa andare oltre l’esperienza e aprire varchi verso orizzonti inesplorati che chiedono di essere abitati.

Un viaggio dunque alla ricerca di una saggezza che l’autore ricerca nel suo cammino e nel suo continuo riferimento all’esperienza dell’uomo di Nazareth… che in fondo è il vero protagonista dell’opera.

Il libro è acquistabile su piattaforma Amazon 

(https://www.amazon.it/dp/B09X4SRDQ5/ref=cm_sw_r_apan_i_2FM9KK5RBMXDTWYWSFXD)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...