HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISant’Antonio di Padova festeggia i 190 anni. Michele Placido nel calendario degli...

Sant’Antonio di Padova festeggia i 190 anni. Michele Placido nel calendario degli eventi

Tra mostre, concerti e appuntamenti religiosi per la chiesa di Guglionesi


GUGLIONESI. La Confraternita della chiesa di Sant’Antonio di Padova di Guglionesi festeggia quest’anno i 190 anni. Organizzato per l’occasione un ricco calendario di festeggiamenti, tra mostre, convegni, concerti e spettacoli teatrali, che cominceranno durante la Settimana Santa, per proseguire fino all’8 dicembre.

Il 12 giugno, alla vigilia della festa di Sant’Antonio di Padova, la festa di comunità alla presenza dell’attore Michele Placido.

Si comincia con la mostra fotografica di Antonio Scardocchia, dal 14 al 18 aprile. Dal 23 al 26 maggio grande evento religioso, con la peregrinazione delle reliquie di Sant’Antonio di Padova, mentre il 13 giugno ci sarà la processione.

E ancora una mostra su Antonio Iacobitti, a luglio, e un’esposizione sul patrimonio della Confraternita, in agosto. Il 2 ottobre l’opera musicale di Tiziano Albanese ‘Francesco, storia di un uomo’. Si chiude l’8 dicembre con un concerto di musica sinfonica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....