HomeNotizieSPORTBeach volley, sulla spiaggia di Termoli le gare del campionato italiano

Beach volley, sulla spiaggia di Termoli le gare del campionato italiano

La città adriatica ospiterà per tre giorni la prestigiosa kermesse sportiva. Barile: “Un avvenimento che arricchirà la nostra estate”


TERMOLI. È uno degli eventi sportivi di punta dell’estate italiana e quest’anno farà tappa in Molise. Sarà Termoli ospitare per tre giorni, dal 29 al 31 luglio, il campionato italiano assoluto di beach volley.

Grande soddisfazione, a nome dell’amministrazione comunale, è stata espressa dall’assessore allo Sport Michele Barile. “È un avvenimento – ha detto l’assessore Barile – che arricchirà l‘estate termolese e permetterà a turisti, residenti ed appassionati del beach volley di vedere all’opera i migliori atleti italiani”.

Tutto pronto dunque, per una nuova e intensa stagione del beach volley tricolore organizzato dalla Fivap, Il campionato italiano assoluto 2022 invece, giunto alla sua 29esima edizione, sarà costituito da un alto numero di tappe organizzate su tutto il territorio della penisola italiana. Dai primi di giugno ai primi di settembre infatti, data in cui verranno assegnati i tricolori di tutte le categorie, dai giovanili ai master, si giocherà ininterrottamente. Le tappe del Cia saranno di cruciale importanza per guadagnare punti nella classifica nazionale. Questo lungo percorso di eventi, comprenderà le tappe “Gold”, appuntamenti d’élite del circuito.

Vincerà lo scudetto la coppia che avrà totalizzato il maggior numero di punti, prendendo in considerazione solo i migliori quattro risultati tra tutte le tappe disputate del campionato italiano assoluto.

Oltre al già citato aumento considerevole dei tornei che valorizzeranno ancora di più la stagione del beach volley italiano, la Fipav ha deciso di incrementare anche il montepremi, che salirà quindi a 160 mila euro complessivi. Questo a testimonianza di una grande attenzione per lo sviluppo del movimento, che porta il Campionato Italiano di beach volley ad annoverarsi tra i migliori circuiti nazionali della disciplina.

Al campionato italiano assoluto potranno partecipare anche atleti provenienti da federazioni straniere. L’obiettivo è quello di alzare il livello tecnico, di rendere più prestigiosi i tornei e di far crescere di conseguenza tutto il movimento del beach volley italiano.

Gli appuntamenti del campionato italiano assoluto:
10-12 giugno, Albissola Marina
8-10 luglio, Montesilvano
15-17 luglio, Beinasco
29-31 luglio, Termoli
12-14 agosto, Cordenons
26-28 agosto, Catania

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img