HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘La pandemia delle donne’, la senatrice dem Valeria Valente a Venafro

‘La pandemia delle donne’, la senatrice dem Valeria Valente a Venafro

Atteso l’intervento della presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio


VENAFRO. ‘La pandemia delle donne’, sarà questo il tema dell’incontro promosso dal Circolo Pd di Venafro che si terrà Giovedì 21 aprile a partire dalle ore 17, presso la sala conferenze della Palazzina Liberty.

L’evento vedrà l’indirizzo di saluto degli esponenti cittadini dem Giuseppe Notte, segretario del circolo Pd di Venafro e Stefano Buono, Presidente dell’Associazione Partecipazione Democratica e consigliere comunale a Venafro in quota Pd. Ai saluti iniziali parteciperanno anche il capogruppo regionale del Pd Micaela Fanelli e il segretario regionale del pd Molise Vittorino Facciolla.

Interverranno, apportando il proprio contributo alla conferenza, Benedetta De Lisi, Componente della Commissione Pari Opportunità Regione Molise e la gradita ospite di giornata, che concluderà i lavori la senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

“La pandemia non ci ha reso migliori e nemmeno più uguali, ma ha ulteriormente accresciuto il divario tra gli inclusi e gli esclusi, tra chi è in grado di esercitare pienamente i propri diritti e chi invece si trova a dover fare i conti, quotidianamente, con una differenza che contamina negativamente tutti i campi dell’esistenza sia personale che professionale. Vogliamo attivare un focus che affermi principi semplici e basilari, come le pari opportunità e provare a dibattere di quanto effettivamente la pandemia sia andata ad aggravare il problema reale ed ormai noto del gender gap”.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img