Vince 250mila euro al Gratta e Vinci, ma non può ritirarli: immigrato irregolare, non ha i documenti

Foto Bbc
Foto Bbc

Il 28enne algerino era in Belgio, da dove sperava di raggiungere il Regno Unito. Ora combatte per realizzare il sogno di comprare una casa con quei soldi


BELGIO. Un 28enne algerino, immigrato irregolarmente in Belgio, ha vinto 250mila euro con un Gratta e Vinci acquistato per 5 euro nei pressi di Bruges. Ora però non può riscuotere la vincita: in quanto irregolare, non possiede documenti di identità né conto in banca, necessario quest’ultimo per le vincite superiori a 100mila euro. La sua storia viene raccontata da molti media belga ed è stata ripresa anche dalla Bbc.

L’uomo, riporta SkyTg24, era partito 4 mesi fa dall’Algeria, raggiungendo prima la Spagna e poi Francia e Belgio. Nelle sue intenzioni, il viaggio avrebbe dovuto concludersi nel Regno Unito. Questo imprevisto rischia di cambiare i suoi piani. Il suo avvocato ha spiegato, infatti, che adesso il 28enne sarebbe intenzionato a comprare una casa in Belgio con i soldi della vincita e stabilirsi lì. Sempre l’avvocato ha fatto sapere che il suo assistito starebbe cercando di contattare i suoi parenti in Algeria per farsi mandare dei documenti. Il biglietto vincente, intanto, è stato trattenuto dal tribunale di Bruges in attesa che la vicenda si chiarisca. Le autorità belga hanno fatto sapere che non provvederanno a espellere l’immigrato finché non sarà riuscito a ottenere i soldi del Gratta e Vinci.