HomeNotizieSPORTI tifosi invocano il gol e i lupi segnano dopo 15 passaggi....

I tifosi invocano il gol e i lupi segnano dopo 15 passaggi. Il video

Nell’azione del gol di Bontà contro la Vibonese, ben otto giocatori rossoblù toccano la palla. Poi esplode la gioia della curva Scorrano. E’ il manifesto di un’altra annata felice. E oggi la squadra si è riunita per un meritato e simpatico rinfresco dopo l’allenamento.


di Maurizio Cavaliere

Prosegue in scioltezza il percorso di avvicinamento all’ultima tappa della prima stagione dei lupi targati Gesué in Lega Pro. Domenica pomeriggio arriva in casa il Potenza e, complice il sole che spunta tra le previsioni, potrebbe esserci davvero una bella giornata di festa dove gli encomi andranno non solo alla squadra ma pure a tifosi, tecnici e dirigenti.

Oggi nuovo allenamento a Vinchiaturo, che si è concluso con un piacevole rinfresco, cori, sorrisi e Bolsius in versione cantante neomelodico, che in qualche modo anticipa la festa finale. Contro il Potenza Cudini recupererà Persia al rientro dalla squalifica e spera di poter schierare anche Tenkorang, il quale, ancora acciaccato, e autore di un grande campionato, meriterebbe pure lui di sfilare sotto la Nord.

A proposito di Curva e di gioie, pubblichiamo dopo un po’ di giorni questo video che vuole essere un piccolo tributo alla squadra e ai tifosi, quelli vecchi e quelli nuovi: il Campobasso è patrimonio di tutti. Le immagini ci conducono al gol di Bontà contro la Vibonese. Mentre i tifosi cantano: “Segna per noi, vogliamo vincereeee”, un rimpallo favorisce il recupero palla di Candellori sulla fascia destra, da lì si sviluppa un’azione lunghissima in cui la squadra rossoblù mette in fila 15 passaggi prima del cross di Vanzan, sporcato da un difensore, palla a Bontà che colpisce lo stinco dello stesso sfortunato calciatore ospite e la palla s’insacca. Esplode la gioia della curva Scorrano e si festeggia bene pure in campo. Nell’azione toccano la palla ben otto giocatori rossoblù che scambiano rapidamente e fanno rimbalzare la manovra da una fascia all’altra, fino al passaggio per Vanzan che si è liberato per il cross. Non un’azione memorabile, certo, ma è un bel vedere perché si vedono i movimenti dei centrocampisti soprattutto e poi… c’è tutto: la gestione del pallone di una squadra sbarazzina e la gioia del tifo, insomma il manifesto di un’altra annata da ricordare, scandita da 50 gol (55 con quelli fatti al Catania, cancellati dalle statistiche) per la felicità collettiva del popolo rossoblù.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img