HomeNotizieCRONACAMalore in canonica, muore un parroco molisano: indaga la polizia

Malore in canonica, muore un parroco molisano: indaga la polizia

Don Armando Di Renzo è stato ritrovato da due collaboratori privo di sensi. Inutili i tentativi dei medici di salvargli la vita. Il cordoglio della Diocesi


PERUGIA/SAN MARTINO IN PENSILIS. Indaga la polizia di Perugia per fare piena luce sulla morte del sacerdote di San Martino in Pensilis don Armando Di Renzo. Il parroco aveva 72 anni e guidava la parrocchia di Lidarno e di Sant’Egidio.

Il sacerdote è deceduto ieri all’ospedale di Perugia dopo essere stato trovato il giorno precedente privo di coscienza nella canonica.


Un sopralluogo nel locale è stato condotto da parte della squadra mobile e della polizia scientifica e – riferisce la Questura – non sono emersi segni riconducibili ad attività delittuose. Sono comunque in corso ulteriori approfondimenti per ricostruire le cause del decesso legato a un’emorragia cerebrale.

Il parroco, lunedì, era stato trasportato in ospedale dal 118 dopo che due suoi collaboratori lo avevano trovato a terra, svenuto, all’interno della canonica, a Civitella D’Arno.
   

Immediatamente ricoverato in terapia intensiva è morto nella mattinata di martedì – spiega ancora la polizia – a seguito di emorragia cerebrale-trauma cranico e insufficienza cardio-circolatoria.

Da chiarire quanto prima dell’allarme sia, eventualmente, avvenuto l’episodio e se, nel caso in cui fosse stato soccorso prima, sarebbe stato possibile salvarlo. Per questo, ulteriori approfondimenti su cause e dinamiche del decesso sono in corso.

Profondo il cordoglio della Diocesi di Termoli – Larino. “Fin dall’infanzia – si legge nella nota – ha vissuto con la sua famiglia a San Martino in Pensilis dove ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale ed era molto conosciuto e stimato. In comunione di preghiera il vescovo monsignor Gianfranco De Luca, il Presbiterio, e tutta la comunità diocesana affidano la sua anima al Signore Gesù Cristo ringraziandolo per il dono della sua esistenza e del suo ministero al servizio della Chiesa universale”.

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img