HomeNotizieCRONACAEntra nel cimitero e taglia i fili delle lampade votive: scatta la...

Entra nel cimitero e taglia i fili delle lampade votive: scatta la denuncia del sindaco

L’episodio, increscioso, riferito dal primo cittadino di Sant’Agapito Giuseppe Di Pilla. Appello ai cittadini a segnalare eventuali atti vandalici subiti


SANT’AGAPITO. Entra nel cimitero e manomette le lampade votive, scatta la denuncia del sindaco. L’episodio, increscioso, segnalato dal primo cittadino di Sant’Agapito Giuseppe Di Pilla.

“Mi hanno appena informato che c’è qualche persona che, nel nostro cimitero, senza un briciolo di rispetto per i nostri defunti, manomette le luci votive vicino alle lapidi, tagliando addirittura i fili ed asportando il porta lampade. Mi accingo a esporre denuncia presso la caserma dei carabinieri, per il momento contro ignoti”.

“Invito i cittadini a segnalare e controllare se anche presso le loro cappelle, o loculi, hanno subito atti vandalici. Chiunque abbia un minimo di sospetto – ha concluso Di Pilla – non abbia nessun timore a segnalare a questa amministrazione”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img