HomeNotizieSPORTBocce, a Frosolone due giorni di gare dedicate a Lelio Pallante

Bocce, a Frosolone due giorni di gare dedicate a Lelio Pallante

Tutto pronto per il torneo in memoria del compianto imprenditore e politico


FROSOLONE. Due giorni di bocce di buon livello, nel segno del compianto Lelio Pallante. Al bocciodromo comunale, infatti, con l’organizzazione della Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione, domenica 24 e lunedì 25 aprile si terranno due eventi in ricordo di Lelio Pallante, storico editore di Telemolise, ex sindaco di Frosolone e già presidente del Consiglio regionale del Molise.

Si inizia domani dalle ore 14, quando al bocciodromo comunale di Frosolone e al bocciodromo ‘Antonio Vacca’ di Castelpetroso si disputeranno i due gironi eliminatori della Terna regionale a invito, alla quale prenderà parte una terna per ogni società bocciofila del Molise. Diciotto le formazioni al via per un totale di 54 atleti partecipanti, provenienti da tutto il territorio molisano.

Semifinali e finalissima a Frosolone, a partire dalle ore 18 in poi. La terna vincitrice si aggiudicherà il Trofeo dedicato a Pallante.

Il giorno successivo, lunedì 25 aprile 2022, è in programma la 18^ edizione del Trofeo Città di Frosolone, che per il quindicesimo anno è intitolato alla memoria di Pallante. Si tratta di una gara individuale nazionale, alla quale sono iscritti 150 atleti, in rappresentanza di società bocciofile molisane, campane, lucane, laziali, abruzzesi, marchigiane, romagnole e con un giocatore proveniente anche dalla lombarda Codognese di Codogno.

Grande lo sforzo organizzativo della società frosolonese, presieduta da Pasquale Mangione, che è anche vice-presidente della Fib Molise, il quale si è avvalso di numerosi collaboratori del proprio sodalizio per non lasciare nulla al caso.

Da sinistra: Giuseppe Formato e Pasquale Mangione

Sarà presente, nella due giorni, anche il Comitato regionale della FIB Molise, eletto lo scorso 27 febbraio al termine dell’Assemblea straordinaria elettiva, con in testa il presidente Giuseppe Formato e il vice Pasquale Mangione e con i consiglieri Mario Perrella, Riccardo Forte e Franco Colavecchia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Tullio De Piscopo ed Ernesto Vitolo: due raggi di sole sul...

Il grande batterista suonerà a San Massimo il 22 luglio, lo storico tastierista di Pino Daniele si esibirà all’alba del 6 agosto sul pianoro...