HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUn bassorilievo della Fonderia Marinelli per l’ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in Congo

Un bassorilievo della Fonderia Marinelli per l’ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in Congo

L’opera bronzea di Ettore Marinelli esposta da ieri Roma, presso la sede dell’Unione Nazionale Mutilati


AGNONE-ROMA. Un bassorilievo dedicato all’ambasciatore italiano Luca Attanasio, ucciso in Congo nel 202,1 è stato realizzato dall’artista Ettore Marinelli della Pontificia Fonderia Campane di Agnone. Lo riferisce l’agenzia LaPresse, che spiega come la scultura sia esposta da ieri a Roma, presso la sede dell’Unione Nazionale Mutilati.

Al diplomatico italiano, vittima di un agguato fatale il 22 febbraio 2021 nella Repubblica Domenicana del Congo, è stato dedicato il salone delle conferenze, in cui è ora presente il bassorilievo in bronzo che lo ritrae, sorridente, accanto ai bimbi congolesi “per i quali, con grande e concreto entusiasmo, si era speso attraverso grandi progetti locali e internazionali”.

L’artista Ettore Marinelli è lo stesso che ha realizzato la campana in bronzo muta, priva di battaglio, per simboleggiare quanto sta accadendo in Ucraina.

Più letti

Immersi nella natura, Ambiente Basso Molise incontra gli studenti di Cercemaggiore...

Un'esperienza all'interno dell'area protetta della zona umida di Campomarino CAMPOMARINO. Le visite guidate offerte da Ambiente Basso Molise si confermano un'esperienza formativa di grande efficacia...
spot_img
spot_img
spot_img