HomeNotizieCRONACACade nel bosco mentre va in cerca di asparagi: salvato dal Soccorso...

Cade nel bosco mentre va in cerca di asparagi: salvato dal Soccorso Alpino

Paura per un 47enne di Miranda


MIRANDA. Momenti di paura questa mattina a Miranda per un 47enne rimasto ferito nel bosco, a causa di una caduta.

L’uomo è stato portato in salvo dal  Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Il 47enne, stando a quanto si è appreso, era impegnato nella ricerca di asparagi, ma è rimasto ferito a seguito di una caduta lungo un sentiero scosceso.

Immediatamente una squadra del Soccorso Alpino, nel frattempo impegnata nell’esercitazione di protezione civile sulle maxi emergenze sanitarie ad alto rischio in ambiente impervio, è partita alla volta del luogo dell’incidente. Nella squadra di intervento era presente anche un medico del Cnsas.

Giunti sul posto hanno provveduto ad effettuare una valutazione primaria sul paziente che presentava una presumibile frattura alla gamba. Dopo aver immobilizzato l’arto e aver stabilizzato il paziente, la squadra del Soccorso Alpino ha provveduto a porre il ferito su una barella in dotazione al Cnsas per trasportarlo lungo il ripido pendio nel bosco. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri del reparto Radiomobile di Isernia che ha coadiuvato l’attività di soccorso.

Nel frattempo il personale Soccorso Alpino, in costante contatto con la centrale operativa del 118, ha richiesto l’intervento di una postazione territoriale alla quale affidare il paziente una volta giunti sulla strada.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...