Volontari in azione
Volontari in azione

Successo per la giornata ecologica promossa da ‘Città Nuova’ . In circa tre ore, sono stati riempiti ben sei rimorchi di spazzatura. LE FOTO


VENAFRO. Amore, cura e rispetto dell’ambiente: tanti i volontari che hanno risposto all’appello e hanno partecipato alla giornata ecologica promossa da Città Nuova per ripulire dai rifiuti le campagne della piana di Venafro.

“Una mattinata trascorsa tra le campagne della Piana di Venafro, impegnati nella pulizia dei fossati delle strade – si legge in un post sulla pagina Facebook di Città Nuova – In poche ore, i partecipanti a questa iniziativa ecologica hanno dato prova di impegno e di notevole senso civico rispetto alla natura che circonda il centro urbano venafrano. Un’azione dimostrativa nei confronti dei pochi cittadini incivili che abbandonano, ai lati delle strade e in prossimità dei campi coltivati, rifiuti di ogni genere. In circa tre ore, si sono riempiti ben sei rimorchi e i rifiuti differenziati sono stati conferiti presso l’isola ecologica comunale. Un grazie ai partecipanti, agli agricoltori che hanno messo a disposizione i mezzi pesanti, ai ragazzi del Sai e all’amministrazione di Venafro, impegnata in prima persona con l’assessore all’ambiente Dario Ottaviano, per aver reso possibile l’organizzazione di questa giornata ecologica.

Sicuramente avremo modo di proseguire con il nostro impegno di tutela dell’ambiente con un’altra iniziativa di sensibilizzazione”.

LA FOTOGALLERY (Foto Facebook ‘Città Nuova’)