I sindacati hanno promosso due presidi a Campobasso e chiedono un confronto col prefetto e con la presidenza dell’Aiop


CAMPOBASSO. Mancato rinnovo del contratto per i lavoratori delle Rsa: parte anche in Molise la mobilitazione di protesta.

Le federazioni di Fp Cgil Molise, Fp Cisl Abruzzo Molise e Uil Fpl Molise hanno organizzato due presìdi di protesta a Campobasso.

Il primo si terrà martedì 10 maggio dalle ore 11 alle ore 13 presso la sede Aiop Molise in via Campania.

Il secondo è stato organizzato per martedì 17 maggio dalle ore 11 alle ore 13 presso la prefettura di Campobasso.

“In sede dei presidi – assicurano i sindacati –  saranno rispettate le distanze di sicurezza e le regole previste dalla normativa vigente in materia di contenimento della pandemia e il numero dei partecipanti non supererà le 15 unità”.

Chiesto inoltre, in occasione delle manifestazioni di protesta, un incontro con il prefetto di Campobasso Francesco Antonio Cappetta e con la presidenza dell’Aiop.